SINISTRI

La nostra priorità è aiutarti in ogni momento: a partire dalla prevenzione fino all'assistenza nel momento dell'emergenza, alla gestione del sinistro.

L’efficacia nella gestione dei sinistri specificamente connessi all’oggetto d’arte rappresenta un elemento chiave per AXA Art. Da parte della Compagnia è importante valutare ogni sinistro in modo da consentire un miglioramento nella conoscenza del rischio e, di conseguenza, la capacità di gestirlo al meglio. Ciò è possibile grazie all’esperienza e alla capacità di analisi di casi concreti, realmente avvenuti e gestiti. Le esperienze di sinistro condivise a livello internazionale, la valutazione delle caratteristiche di ciascun caso e le soluzioni operate rappresentano, nell’insieme, un patrimonio inestimabile di dati che si traduce in efficienza e rapidità. L’esperienza in campo assicurativo e la competenza specifica nel mondo dell’arte maturate da AXA Art sono garanzia del mantenimento di elevati standard qualitativi, soprattutto nel caso dei sinistri.

In caso di sinistro, la prontezza di risposta è fondamentale ed è garantita dalla rete di esperti e periti
selezionati capillarmente su tutto il territorio. Un restauro eccellente ed eseguito in tempi rapidi può ripristinare l’opera d’arte danneggiata allo stato originario o comunque limitare al massimo la eventuale perdita di valore. Ciò è possibile grazie alla rete di restauratori e artigiani specializzati selezionati da AXA Art.
In caso di danno parziale alle opere d’arte assicurate infatti, le parti individueranno ed affideranno l’incarico al restauratore più qualificato ad eseguire l’intervento, le cui spese verranno interamente sostenute da AXA Art.



  • © AXA ART Versicherung AG, 2014