ARTPROTECT

In quanto assicuratori, la nostra Clientela si aspetta da noi una compensazione adeguata e seria in caso di perdite finanziarie.

Non solo. In quanto leader a livello mondiale nel mondo dell’arte noi andiamo oltre: dedichiamo estrema cura al servizio che offriamo, tenendo sempre presente il valore emozionale e culturale delle opere d’arte e degli oggetti da collezione.

Grazie al programma internazionale artprotect di AXA Art, investiamo nella ricerca e nella prevenzione dei rischi e ci impegniamo nella conservazione e nella protezione del patrimonio artistico. Artprotect riassume in sé i progetti e i servizi che AXA Art ha avviato per supportare i suoi clienti nel preservare il più a lungo possibile la vita degli oggetti d’arte e da collezione e per conservarli nel tempo nel modo più appropriato.

Nel quotidiano, offriamo consulenza nella gestione delle collezioni e dedichiamo la massima cura nel tutelare i nostri clienti da possibili rischi. Sul piano istituzionale, supportiamo progetti di ricerca all’avanguardia per indagare le più avanzate tecniche di conservazione e restauro. Il nostro innovativo sistema di standard per la valutazione del rischio è attualmente riconosciuto ed applicato in ambito internazionale.



  • © AXA ART Versicherung AG, 2014